Come creare un database Come creare un database

Grazie all’interfaccia PhpMyAdmin è possibile procedere alla creazione di un database MySQL in pochi semplici passaggi.

Una volta effettuato l’accesso al proprio pannello di controllo cPanel, l'utente dovrà selezionare, nella sezione Database, la voce PhpMyAdmin. Nel menu  in alto dovrà poi cliccare sulla voce “DATABASE” come riportato in figura:


 


Nella casella di testo, sotto la dicitura “Crea un nuovo database”, dovrà inserire il nome del database che si desidera creare:

 


La codifica dei caratteri, character set (insieme di caratteri) o character encoding, permette la corrispondenza tra i caratteri visualizzati ed i numeri memorizzati nel file system. 
character set (insiemi di caratteri) o charset sono i diversi sistemi attraverso i quali i caratteri alfanumerici, i segni di punteggiatura e tutti i simboli visualizzabili su un computer vengono memorizzati in un valore binario. 
Durante la creazione di un database, l'utente può scegliere il character set, selezionando quello più adatto alle proprie esigenze. La codifica del database può essere impostata solo durante la creazione del database e non può essere modificata in un secondo momento. 
Qualora non venga indicato alcun charset, di caratteri il sistema userà di default “utf8_general_c” con collection ”lating1_swedish_ci”.

Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate