Come creare un database Come creare un database

Per la stesura di questa FAQ è stato utilizzata la versione 4.3.3 di PhpMyAdmin. Grazie all’utilizzo dell’interfaccia PhpMyAdmin è possibile procedere alla creazione di un database MySQL in pochissimi passaggi.

Una volta effettuato l’accesso all’interfaccia di PhpMyAdmin sarà necessario fare riferimento al frame centrale. Nel menu posizionato in alto sarà sufficiente cliccare la voce “DATABASE” come riportato in figura:
 

Nella casella di testo, sotto la dicitura “Crea un nuovo database” è necessario inserire il nome del database come di seguito raffigurato:
 

 

La codifica dei caratteri, character set (insieme di caratteri)  o character encording, è la tabella che permette la corrispondente dei caratteri visualizzati con i numeri memorizzati nel file system. La necessità dell’encoding è che ogni file viene memorizzato come una sequenza di numeri e non di caratteri, è necessario dunque una tabella di codifica per sapere cosa visualizzare quando la stringa viene letta come sequenza di numeri.

E’ inoltre possibile, durante la creazione di un database, scegliere il character set selezionando quello corrispondente alle proprie esigenze. Tale codifica del database può essere impostata solo durante la creazione del database e non può essere modificata in un secondo momento.

Se non verrà indicato nessun charset di caratteri il sistema di default userà “utf8_general_c” con collection ”lating1_swedish_ci”

Hai trovato questa risposta utile?
2753 Visualizzazioni
person_pin Cosa pensano di noi i nostri clienti...

share Articoli correlati