Caratteristiche

incluse in ogni piano kelipec

  • Spazio mailbox 1GB
  • Archivio di sicurezza 1 GB
  • Invii giornalieri ILLIMITATI
  • Valore legale dei messaggi
  • Accesso via client POP3/IMAP
  • Invio allegati fino a 30 MB
  • Webmail certificata
  • Garanzia identità del mittente
  • Protezione antivirus
  • Ricezione email non certificate
PEC - Posta elettronica certificata Chi deve avere una casella di Posta Elettronica Certificata?
  • Tutte le Società appena costituite
  • Tutti i Professionisti iscritti ad albi o elenchi professionali.
  • Chiunque debba inviare documenti alle Pubbliche Amministrazioni (PA).
  • Tutte le Aziende che devono inviare Fatture, Ordini o Contratti.
  • Tutti gli Amministratori che devono convocare consigli ed assemblee.
  • Tutti coloro che devono inoltrare circolari amministrative.
  • Tutte le Aziende che vogliono partecipare a bandi e gare di appalto.
  • Tutte le Aziende che devono inviare stipendi ai propri dipendenti.

VANTAGGI

  • Accessibile da qualsiasi dispositivo
  • Certificazione valida anche per gli allegati
  • Consegna garantita tramite notifica
  • La ricevuta di consegna con valore legale
  • Possibilità di risalire al mittente
  • Costa meno di una raccomandata cartacea
  • Archiviazione delle ricevute di invio fino a 30 mesi
  • Sicurezza garantita dal gestore
Come funziona la Posta Elettronica Certificata?
Le Posta Elettronica Certificata (o PEC) ha lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento.

Quando viene inviata una mail di questo tipo il provider che la gestisce invierà al mittente (sempre su una PEC) una ricevuta con valore legale. Tale ricevuta fa riferimento all'avvenuta (o meno) trasmissione del messaggio, con al suo interno l'esatta data e ora di consegna.

In caso di perdita della stessa, inoltre, si potrà chiederla al gestore ed avrà ugualmente valore legale per un periodo di 30 mesi, secondo le normative vigenti. In altri termini: una PEC è un'email con valore legale, e può essere utilizzata in ambiti burocratico-amministrativi ed in ambito commerciale.
Per l'utente la mail PEC è come se fosse una mail normale, con la differenza che i gestori mandano le conferme ufficiali di invio/ricezione al mittente e al destinatario.

Una mail certificata deve comunque essere associata ad un dominio certificato, secondo le regole fissate dal DPR 68/2005 e dal Codice dell'Amministrazione Digitale che ne sanciscono Validità Legale, modalità e regole di utilizzo. Il servizio di PEC può essere erogato solo da gestori accreditati presso il CNIPA, e si devono obbligatoriamente associare ad un Dominio Certificato.
Attiva oggi la tua PEC!
Hai bisogno di altre informazioni? Contatta subito il nostro team d'assistenza. 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.
Il supporto telefonico è a tua disposizione dal lunedi al venerdi, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00.
Dicono di noi