Rinnovo domini web

Rinnova i tuoi domini per avere sito web e caselle email sempre attivi

Quando rinnovare i propri domini Web

Il rinnovo dei tuoi domini e di tutti i servizi aggiuntivi è un'operazione fondamentale per il mantenimento della tua identità online. Per questo motivo è essenziale che il rinnovo venga effettuato il prima possibile, così da evitare disattivazioni indesiderate.

Rimandare il rinnovo all'ultimo giorno è un rischio inutile perché, anche rinnovando in anticipo, la data di scadenza dell'anno successivo non cambierà, ma rimarrà quella originaria.

Vantaggi del rinnovo di un dominio

1. Tutelare la tua identità in rete mantenendo i tuoi domini e tutti i servizi collegati attivi e raggiungibili da clienti, utenti e amici.

2. Continuare ad assicurarti un servizio di prima qualità. Negli ultimi due anni i nostri servizi hanno raggiunto il 99.99% di uptime.

3. Il servizio di assistenza è in grado di rispondere a tutte le richieste di supporto. Il 95% delle richieste ricevute viene evaso entro la giornata lavorativa.

informazioni rinnovo dominio

Note per chi deve rinnovare un dominio Le modalità di rinnovo di un dominio variano in base alla sua estensione, e quindi alle regole imposte dalle rispettive Authority.

.IT
Domini .IT

È consigliabile rinnovare un dominio .it prima della scadenza. Dopo la scadenza il dominio risulta comunque online per 15 giorni, entrando nello status di RedemptionPeriod.
Maggiori informazioni

.CH
Domini .CH

I domini .ch devono essere rinnovati entro 30 giorni prima della scadenza.
Maggiori informazioni

.COM
Domini .com .eu .net .org e tutte le estensioni generiche

I domini generici devono essere necessariamente rinnovati prima della scadenza perchè il giorno dopo vengono sospesi dal registro.
Maggiori informazioni

.FR
Domini .FR

I domini .fr devono essere rinnovati 5 giorni prima della scadenza.
Maggiori informazioni

school Domande frequenti

forwardVai alle GUIDE