Web Hosting, Server Dedicati, VPS, Cloud, CDN e Registrazione Dominio - Hosting Provider Italiano | Keliweb.it
Cloud Applications search
clear

Differenze tra soluzione pay per use e pacchetti Cloud Applications

Cloud Applications può essere utilizzato scegliendo una soluzione "al consumo" pay per use oppure un pacchetto con risorse già prefissate.

La soluzione al consumo prevede tariffazione oraria per tutte le risorse (cloudlet riservati, cloudlet dinamici, indirizzo IP, spazio disco, environment) che l'utente andrà concretamente a utilizzare nella creazione della propria applicazione o del proprio progetto.

L'utente dovrà effettuare una ricarica all'interno della sua area cliente da cui poi verrà detratto il costo delle risorse effettive impiegate. La soluzione al consumo è particolarmente indicata dunque per gli utenti che non conoscono fin dall'inizio l'ammontare delle risorse che saranno necessarie per lo sviluppo del proprio progetto. Tale soluzione garantisce il pagamento delle sole risorse effettivamente utilizzate, senza ulteriori costi fissi, e di sfruttare al massimo la scalabilità della piattaforma.

La scelta di un piano con risorse già prefissate comporta invece un pagamento fisso mensile. Presuppone un quantitativo prefissato di cloudlet riservati e dinamici, un certo numero di indirizzi IP, environment e spazio disco. Il costo da sostenere mensilmente sarà sempre uguale, che le risorse a disposizione vengano impiegate o meno. É dunque indicato per chi desidera un impiego costante di risorse nel tempo.

 

Hai trovato utile questa risposta?

Hai ancora bisogno di aiuto?

Contatti

Contatti

Richiedi informazioni, assistenza o preventivi

Chat

Chat

Chiedi informazioni su servizi e promo

Ticket

Ticket

Invia una richiesta per supporto tecnico

Pagamenti

Pagamenti

Effettua un pagamento in pochi click