Restore Manager Restore Manager

Keliweb ha introdotto per tutti i piani hosting, a partire da KeliCMS, il tool "Restore Manager", che permette di effettuare un ripristino dei propri dati (file, database, email, ecc.) in modo semplice ed intuitivo, direttamente dal proprio pannello di controllo cPanel.

L'utente, per effettuare l'operazione di ripristino, dovrà attenersi alla seguente procedura:

  1. Effettuare l'accesso al proprio di pannello di controllo cPanel, dove visualizzerà la sezione "Restore Manager";



  2. Cliccare su una delle funzionalità, ad esempio "Ripristina File", da cui potrà accedere ad una nuova sezione: qui dovrà scegliere uno dei backup disponibili  nel sistema e successivamente il dominio su cui intende ripristinare i file;

    Ripristina File

  3. Dopo una breve elaborazione per la lettura del backup remoto, l'utente visualizzerà l'elenco dei file contenuti nel backup stesso. Dovrà selezionare, nella colonna a destra, i file che intende ripristinare e cliccare il pulsante "Ripristina". Il sistema tenterà il ripristino che, in caso di esito positivo, verrà confermato tramite messaggio.

    Ripristina Files


Questo sistema consente il ripristino selettivo di ogni componente di un backup (cron, caselle email, inoltri, ssl, file, database, ecc.). Ricordiamo che una volta effettuato il ripristino dei dati non sarà più possibile tornare indietro, per cui è consigliabile effettuare un'ulteriore copia dei propri dati prima di procedere con qualunque operazione di ripristino.

Il Restore Manager consente anche di configurare un file di esclusione backup, in cui è possibile elencare file o directory da escludere dal backup automatico effettuato dal sistema. Selezionando l'apposita funzionalità, l'utente potrà scegliere di inserire le esclusioni consigliate o personalizzate.

escludi backup


Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare il nostro Supporto Tecnico.

Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate