Tool Migrazione search
clear

Tool di migrazione casella email

Keliweb ha messo a disposizione dei propri clienti un sistema automatizzato, che permette la sincronizzazione facile e rapida di caselle email IMAP, da un server verso un altro. Con tale strumento, è possibile copiare il contenuto delle proprie caselle email server-to-server e dunque trasferire email da un server all'altro senza passare dal proprio client di posta elettronica. Ricordiamo che il tool è progettato per funzionare unicamente nel caso in cui l'utente utilizzi un server di destinazione Keliweb.

ATTENZIONE
Il software in versione BETA è esente da qualunque garanzia di funzionamento. Keliweb non può essere ritenuta responsabile di eventuali inconvenienti come perdita di dati, corruzione di file o database e qualsiasi altro malfunzionamento. In caso di problemi è possibile contattare il nostro supporto tramite ticket system ma non è garantita la risoluzione della problematica secondo le normali tempistiche di assistenza.


Per utilizzare questo tool e dunque migrare da una mail all'altra i propri messaggi l'utente dovrà effettuare l'accesso alla propria area cliente. 

Una volta all'interno dovrà selezionare nel menu a sinistra la voce "Tool di migrazione". E in seguito selezionare il box "Trasferimento casella email".


migrazione email


Si aprirà una schermata dove inserire i dati della casella email da migrare e quelli della casella email di destinazione, ossia indirizzo email, password, server IMAP ed eventuale sotto cartella. Dovrà poi cliccare su Continua per procedere con l'operazione di migrazione della casella email e attenderne il suo completamento.


trasferimento caselle email


Trattandosi di un tipo di trasferimento email che sfrutta il protocollo IMAP, tutte le cartelle (posta inviata, posta in uscita, bozze, cestino, ecc.) saranno copiate interamente nella casella email di destinazione. Il processo di trasferimento ha una durata variabile legata alla quantità e alla dimensione dei messaggi da trasferire. Ricordiamo, inoltre, che il sistema è progettato per migrare le email e il contenuto soltanto di una 1 casella gestita da server IMAP alla volta. E' possibile indicare come server IMAP un indirizzo IP se il dominio è stato registrato da poco o è in fase di trasferimento.

Hai trovato utile questa risposta?

Hai ancora bisogno di aiuto?

Contatti

Contatti

Richiedi informazioni, assistenza o preventivi

Chat

Chat

Chiedi informazioni su servizi e promo

Ticket

Ticket

Invia una richiesta per supporto tecnico

Pagamenti

Pagamenti

Effettua un pagamento in pochi click