cPanel - Guide e configurazione search
clear

Come posso accedere a cPanel?

cPanel è un pannello di controllo che permette di gestire tutto ciò che concerne un sito web direttamente online. Tramite cPanel è possibile realizzare una serie di importanti operazioni relative al proprio hosting (già comprensivo di Certificato SSL) come creare database e account e-mail, verificare le statisticheattivare un antivirus (se presente nel pacchetto scelto) e accedere al proprio sito web per procedere con la personalizzazione di ogni suo aspetto.
cPanel è il pannello di controllo abitualmente utilizzato per la gestione dei servizi hosting Linux. A differenza di Plesk, che generalmente è utilizzato per la gestione dei piani hosting Windows

Per accedere a cPanel l'utente dovrà digitare il seguente link cPanel: http://cpanel.tuodominio.it (dove sarà necessario sostituire tuodominio.it con il nome del dominio che ha registrato/trasferito presso Keliweb).



Dovrà, poi, inserire nome utente e password (che sono diversi dalle credenziali d'accesso dell'area cliente) ricevuti tramite e-mail all'indirizzo di registrazione e infine accedere. In alternativa, potrà accedere a cPanel dalla propria area cliente. Per maggiori informazioni su tutti i nostri servizi web hosting, comprese le soluzioni Cloud hosting, vi suggeriamo di visitare il nostro sito web.

Hai trovato utile questa risposta?

Hai ancora bisogno di aiuto?

Contatti

Contatti

Richiedi informazioni, assistenza o preventivi

Chat

Chat

Chiedi informazioni su servizi e promo

Ticket

Ticket

Invia una richiesta per supporto tecnico

Pagamenti

Pagamenti

Effettua un pagamento in pochi click