Come posso accedere a cPanel? Come posso accedere a cPanel?

cPanel è un pannello di controllo che permette di gestire tutto ciò che concerne un sito web direttamente online. Tramite cPanel è possibile realizzare una serie di importanti operazioni relative al proprio servizio hosting (già comprensivo di Certificato SSL) come creare database e account e-mail, verificare le statistiche del sito e attivare un antivirus (se presente nel pacchetto scelto).
cPanel è il pannello di controllo abitualmente utilizzato per la gestione dei servizi hosting Linux. A differenza di Plesk, che generalmente è utilizzato per la gestione dei piani hosting Windows

Per accedere a cPanel l'utente dovrà digitare il seguente link: http://cpanel.tuodominio.it (dove sarà necessario sostituire tuodominio.it con il nome del dominio che ha registrato/trasferito presso Keliweb).



Dovrà, poi, inserire nome utente e password (che sono diversi dalle credenziali d'accesso dell'area cliente) ricevuti tramite e-mail all'indirizzo di registrazione e infine accedere. In alternativa, potrà accedere a cPanel dalla propria area cliente.

Per maggiori informazioni su tutti i nostri servizi, comprese le soluzioni Cloud hosting, vi suggeriamo di visitare il nostro sito web.

Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate