Qualora l'utente utilizzi il pannello di controllo cPanel o Plesk dovrà apportare delle ottimizzazioni per utilizzare il servizio Acronis, seguendo la procedura di seguito:
- Accedere alla web console di Acronis Cloud
- Selezionare l’icona a forma di ingranaggio in alto a destra della macchina gestita tramite cPanel/Plesk e cliccare su “Backup”
- Selezionare l’icona a forma di ingranaggio sul piano di backup predefinito (webcp) e selezionare l’opzione “Modifica”
- Selezionare “Tempo di conservazione”, modificare la voce “Pulizia” ed impostare “Per numero di backup”
- Impostare il numero di backup massimo a 7
- Cliccare su “Fine”
- Cliccare di nuovo sull’ingranaggio e selezionare “Opzioni di Backup”
- Alla voce “Filtri File”, selezionare “Non eseguire il backup dei file che soddisfano i seguenti criteri”:
Per cPanel inserire la cartella “ /backup ”
Per Plesk inserire la cartella “ /var/lib/psa/dumps ” - Cliccare su "Fine" e confermare le modifiche
- Qualora compaia un avviso che richieda l'applicazione delle modifiche su questo piano cliccare su "OK".
Per ulteriori informazioni vi suggeriamo di consultare le nostre FAQ "Guida all'installazione Agente Acronis per Linux con pannello cPanel " e "Guida all'installazione Agente Acronis per Linux con pannello Plesk".
Per saperne di più su tutti i nostri servizi, comprese le soluzioni server dedicati, vi invitiamo a consultare il nostro sito web.