Quanto tempo ci vuole per trasferire un dominio? Quanto tempo ci vuole per trasferire un dominio?

Per quel che riguarda il trasferimento domini nel corso del tempo le cose sono molto cambiate. Il tutto dipende, ovviamente, dal tipo di estensione del dominio che intendiamo trasferire. Per chiarire meglio qualsiasi dubbio, riportiamo direttamente alcuni esempi pratici. Prima di vedere i vari esempi, sottolineiamo come Keliweb, in quanto Registrar, garantisca delle tempistiche per il trasferimento dei domini molto più brevi rispetto agli altri provider, con la certificazione di un livello di sicurezza di assoluto livello. 

Iniziamo con l'estensione .it:

Un dominio .it si trasferisce la notte successiva all'avvio del trasferimento, quindi se avviamo il trasferimento alle 10 di mattina (per esempio) il trasferimento verrà completato intorno a mezzanotte e l'una della notte successiva

Mentre per quel che riguarda i domini .com, .net, .org e tutte le estensioni generiche le tempistiche sono ovviamente diverse e un po più lunghe:

in questi casi in particolare, il tempo necessario all'effettivo trasferimento del dominio avviene dopo che sono passati 7 giorni dal momento della convalida del trasferimento da parte del cliente. Per avere maggiori informazioni sui trasferimenti dei domini in questione vi invitiamo a leggere questa FAQ. 

Prendiamo ora in esame i domini .eu:

i domini con estensione .eu sono molto simili, in merito alle tempistiche di trasferimento, ai domini .it. L'effettivo trasferimento di un dominio .eu è istantaneo una volta completato l'ordine di trasferimento

Non ti resta quindi che mettere subito in atto la procedura per il trasferimento del tuo dominio, avendo così poi la possibilità di ufruire di servizi Web Hosting in grado di soddisfare quelle che sonon le tue esigenze professionali. 

Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate