Certificato di tipo TrueBusiness Certificato di tipo TrueBusiness

I Certificati di tipo TrueBusiness con EV (Extended Validation) offrono il livello più elevato di protezione per la propria attività online. E' possibile verificare che tale certificato sia attivo su un sito web tramite la presenza dell'icona del lucchetto che precede la denominazione dell'azienda nella barra di ricerca di colore verde.
 
Trattandosi di un certificato "avanzato", esso richiede una procedura di attivazione e convalida più articolata di un certificato base. Il Certificato TrueBusiness prevede innanzitutto che l'azienda richiedente il certificato sia registrata presso il registro delle imprese del proprio Paese e che, una volta avviata la pratica di rilascio del certificato, la convalida avvenga prima tramite un' e-mail contente un codice univoco e successivamente tramite una telefonata da parte della Certificate Authority (GeoTrust nel caso specifico) che richiederà il codice contenuto nell'e-mail. Una volta effettuata la convalida, il certificato verrà rilasciato entro 72 ore.


L'utente potrà procedere alla richiesta del certificato eseguendo pochi semplici passaggi:

  1. Verificare che l' intestatario del dominio e l'azienda richiedente il certificato corrispondano;
  2. Registrare la propria azienda e il relativo numero di telefono ufficiale su uno dei seguenti siti: www.paginebianche.it www.paginegialle.it it.kompass.com www.guidamonaci.it www.registroimprese.it www.1818.com/it www.infobel.com/en/italy www.paginemail.it;
  3. Creare la mail postmaster@ e del CSR sull'hosting. Operazione portata  a termine da Keliweb; 
  4. Convalidare la Mail postmaster@. Operazione portata a termine da Keliweb;
  5. Comunicare all'autorità preposta (GeoTrust) il numero di pratica ricevuto tramite e-mail;
  6. Installare il certificato SSL sull'hosting. Operazione portata a termine da Keliweb qualora l'hosting sia in nostra gestione;
  7. Attivare le pagine HTTPS sul proprio sito web. Per procedere con tale operazione vi suggeriamo di consultare la nostra guida dedicata. 
Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate