Come configurare un account mail su Mail Mac Come configurare un account mail su Mail Mac

Qualora l'utente abbia la necessità di configurare un account e-mail su Mail Mac dovrà eseguire pochi semplici passaggi:

  1. Cliccare sulla voce "Mail" nella barra del menu in alto e poi su "Account";



  2. Nella finestra che si aprirà, selezionare "Aggiungi un altro account" e nella finestra successiva "Aggiungi Mail";
  3. Inserire i dati richiesti nella seguente tabella:



    Nella sezione "Nome" andrà inserito il nome che apparirà nelle e-mail, in "Indirizzo E-mail" l'indirizzo e-mail completo (es: info@dominio.it) e in "Password" la password dell'account e-mail, come configurata su cPanel.
  4. Cliccare su Accedi per proseguire con l'operazione;
  5. Configurare i parametri di posta in entrata e posta in uscita manualmente. L'utente potrà recuperare tali parametri nell' e-mail "Dati Accesso Hosting", ricevuta al momento dell'attivazione del piano hosting. 

    Posta in Entrata:
    Tipo Account: IMAP o POP 
    Server di posta: mail.dominio.it (dove dominio.it sarà il dominio dell'utente)
    Nome utente: l'intero account e-mail (es: info@dominio.it)
    Password: la password dell' e-mail configurata su cPanel

    Posta in uscita
    Server SMTP: mail.dominio.it (dove dominio.it sarà il dominio dell'utente)
    Nome Utente: l'intero account e-mail (es: info@dominio.it
    Password: la password dell' e-mail configurata su cPanel

  6. Dopo aver inserito tutti i dati di cui sopra, cliccare su "Accedi".



    Per maggiori informazioni su come configurare un account e-mail vi consigliamo di consultare la nostra FAQ "Parametri di configurazione posta elettronica".



Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate