Assistenza search
clear

Come aggiungere un sub-account all' area cliente

Keliweb offre la possibilità a tutti i clienti di aggiungere al proprio account personale un ulteriore sub-account direttamente dall'area cliente. Un'operazione molto utile nel caso in cui vi siano più collaboratori a dover operare attivamente su un servizio in uso, come ad esempio un hosting, un server, un servizio email, ecc. Il titolare dell'account potrà selezionare la tipologia di permessi che saranno consentiti agli utenti aggiunti di volta in volta al suo profilo.

Per aggiungere un nuovo utente al proprio account, il titolare dovrà eseguire una semplice procedura:

  1. Accedere all'area cliente e selezionare in alto a destra la voce "Gestione utenti"



  2. Cliccare su "Aggiungi nuovo utente"



  3. Nel form che apparirà inserire l'indirizzo e-mail dell'utente a cui si desidera inviare l'invito ad accedere all'account



  4. Selezionare "Assegna tutti i permessi", se si desidera permettere al nuovo utente di accedere a tutte le funzionalità dell'account, oppure "Seleziona permessi", nel caso si voglia concedere l'accesso solo ad alcune funzioni dell'account



  5. Cliccare su "Invita nuovo utente" per procedere con l'invio dell'invito.


Il nuovo utente riceverà così un' e-mail contente l'invito ad accedere all'account a cui dovrà rispondere entro 7 giorni. Cliccando sul tasto "Accetta invito" il nuovo utente sarà reindirizzato verso una nuova finestra dove avrà la possibilità di accedere, in caso sia già un utente Keliweb, o di procedere alla registrazione in caso non sia un cliente, inserendo dati personali, indirizzo email e password.

Una volta eseguita l'operazione il nuovo utente aggiunto all'account principale potrà operare su di esso in base ai permessi concessi dal titolare dell'account.

Hai trovato utile questa risposta?

Hai ancora bisogno di aiuto?

Contatti

Contatti

Richiedi informazioni, assistenza o preventivi

Chat

Chat

Chiedi informazioni su servizi e promo

Ticket

Ticket

Invia una richiesta per supporto tecnico

Pagamenti

Pagamenti

Effettua un pagamento in pochi click