Web Hosting, Server Dedicati, VPS, Cloud, CDN e Registrazione Dominio - Hosting Provider Italiano | Keliweb.it
Domini e Gestione DNS search
clear

Che cos'è lo status Client Hold di un dominio

Un dominio viene impostato sullo status Client Hold nel momento in cui non riesce a superare la procedura di verifica WhoIs richiesta dall’ ICAAN, l’ente internazionale incaricato della gestione dei nomi di dominio. Il dominio risulterà sospeso finché tale procedura non verrà effettuata con successo.

L’ICAAN può richiedere una verifica al registrante di un dominio in caso di:

  • Registrazione nuovo dominio con estensione generica (.com, .net, org, .info)
    L’utente riceverà da parte dell’ ICAAN un’email in cui gli viene richiesto di confermare l’indirizzo email fornito in fase di registrazione. Tale operazione dovrà essere portata a termine entro 15 giorni dalla ricezione del messaggio.  Qualora l'email non venisse recapitata correttamente o il proprietario del dominio non dovesse riuscire a seguire le istruzioni per procedere con la verifica, il dominio verrà temporaneamente sospeso. In tal caso verranno configurati automaticamente dal registro i Nameserver provvisori. Non appena l’utente provvederà alla convalida, il registro configurerà in automatico i Nameserver indicati al momento della registrazione.
  • Modifica dati di intestazione di un dominio
    In seguito alla richiesta di modifica di un qualsiasi dato di intestazione del proprio dominio, l'utente riceverà, sull'indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione, un messaggio con un link su cui dovrà cliccare per poter procedere con le modifiche richieste. Il processo di verifica dovrà avvenire entro 7 giorni dalla ricezione dell’email.

In entrambi i casi, il registrante non potrà utilizzare il proprio dominio finché non porterà a termine la procedura di conferma.

In caso il registrante non riceva l’email di convalida, consigliamo di verificare che il messaggio non sia stato dirottato nella casella spam e, in seguito, di richiedere nuovamente l’invio dell’email, seguendo la procedura indicata all’interno dell’area cliente.

Hai trovato utile questa risposta?

Hai ancora bisogno di aiuto?

Contatti

Contatti

Richiedi informazioni, assistenza o preventivi

Chat

Chat

Chiedi informazioni su servizi e promo

Ticket

Ticket

Invia una richiesta per supporto tecnico

Pagamenti

Pagamenti

Effettua un pagamento in pochi click