Cloud Applications search
clear

Impostare cluster Magento con Cloud Applications

Magento è una delle piattaforme e-commerce più conosciute e utilizzate per gli ecommerce di medie e grandi dimensioni. Le numerose funzioni a disposizione come la gestione del catalogo prodotti, gli strumenti di marketing, analisi, SEO, ecc. consentono di personalizzare un sito di e-commerce in modo semplice e completo.

Un aspetto importante per chi gestisce un ecommerce è che questo sia sempre disponibile indipendentemente dal numero di utenti presenti sul sito in contemporanea. Ciò è reso possibile dalla presenza di un’architettura di sistema scalabile. Cloud Applications permette di scaricare e installare Magento cluster auto scalabile in un click. 

L'utente dovrà eseguire pochi semplici passaggi:

  • Accedere al Marketplace
  • Cercare il pacchetto Auto-Scalable Magento Cluster e cliccare su Install
  • Nella finestra pop-up di installazione, digitare nome Environment e Display Name facoltativo e cliccare su Install. L’installazione dell’environment e la configurazione del cluster richiedono alcuni minuti al termine dei quali, verrà visualizzata una finestra popup con i dettagli per il collegamento diretto al pannello di amministrazione Magento e le credenziali per accedervi tramite un browser web
  • Premere Open in browser per visualizzare la Homepage Magento LUMA
  • Dalla stessa finestra accedere al pannello di amministrazione del sistema e-commerce (Admin Panel URL). Qui l'utente troverà numerosi strumenti di gestione dell’e-commerce
  • Dopo l'installazione, attraverso l'utilizzo della funzionalità di Change Environment Topology, ottimizzare l'applicativo in base alle proprie esigenze (scaling, high availabilty, ecc.).
Hai trovato utile questa risposta?

Hai ancora bisogno di aiuto?

Contatti

Contatti

Richiedi informazioni, assistenza o preventivi

Chat

Chat

Chiedi informazioni su servizi e promo

Ticket

Ticket

Invia una richiesta per supporto tecnico

Pagamenti

Pagamenti

Effettua un pagamento in pochi click