Cloud Applications search
clear

Come impostare cluster WordPress con Cloud Applications

Cloud Applications offre la possibilità di eseguire WordPress in cluster. Grazie alla piattaforma WordPress può essere distribuito in un’architettura clusterizzata per ottimizzare le prestazioni e la versatilità dei siti web in pochi click.

L'utente per installare l'architettura prescelta dovrà accedere al Marketplace, selezionare WordPress Cluster e procedere all’installazione. WordPress in cluster può essere utilizzato immediatamente in produzione. Inoltre l'utente potrà creare ambienti di sviluppo per testare le sue applicazioni o utilizzare diverse versioni di PHP.

L'utente potrà personalizzare la scaling strategy ideale per il suo progetto (low, medium, high), in base al carico di traffico sul suo sito, indicando a Cloud Applications se e quando scalare le risorse a seconda del volume di traffico da gestire e richiedere l’installazione del certificato SSL, per utilizzare il protocollo HTTPS.

Una volta concluso il deploy del cluster, l'utente potrà accedere all’istanza WordPress creata su cui gestire tutte le componenti configurate in automatico (database, network…). In seguito dovrà cliccare su Settings e collegare il dominio all' environment creato, sostituendo la URL dell’environment con la URL del suo sito. Il cluster WordPress sarà così pronto per la produzione.

Hai trovato utile questa risposta?

Hai ancora bisogno di aiuto?

Contatti

Contatti

Richiedi informazioni, assistenza o preventivi

Chat

Chat

Chiedi informazioni su servizi e promo

Ticket

Ticket

Invia una richiesta per supporto tecnico

Pagamenti

Pagamenti

Effettua un pagamento in pochi click