Configurazione di MS Outlook Configurazione di MS Outlook

Per configurare un account e-mail su MS Outlook l'utente dovrà seguire questa semplice procedura:

  1. Aprire il programma e cliccare, nella barra del menu, su "Strumenti" e in seguito su "Impostazioni account";
  2. Cliccare su "Nuovo" e, nel box "Scegliere il servizio di posta elettronica", cliccare sulla voce "Microsoft Exchange, POP3, IMAP, HTTP";
  3. Cliccare su "Avanti";
  4. Nella nuova schermata impostare un flag sulla voce "Configura manualmente le impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi" e cliccare su "Avanti";
  5. Selezionare "Posta Elettronica Internet" e inserire i seguenti dati nei campi richiesti:
  • Nome: nome da visualizzare come intestazione delle e-mail su Outlook;
  • Indirizzo di posta elettronica: indirizzo e-mail da consultare su Outlook;
  • Tipo di account: a scelta tra POP, IMAP, HTTP;
  • Server posta in arrivo: mail.tuodominio.it;
  • Server posta in uscita (SMTP):mail.tuodominio.it;
  • Nome Utente: username account;
  • Password: password account;
  • Autenticazione posta in uscita: per abilitare tale funzione cliccare su "Altre Impostazioni", in basso a destra.

  6. Infine, cliccare su "Avanti" e in seguito su "Fine" per completare la procedura di configurazione.

 

 

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