Dove devo inserire il mio sito per renderlo visibile su internet? Dove devo inserire il mio sito per renderlo visibile su internet?

Per rendere visibile il proprio sito online, l'utente dovrà localizzare la pagina principale che verrà visualizzata digitando il nome del proprio sito web nella barra di ricerca, all'interno della cartella www/: essa non è altro che un collegamento alla cartella public_html/. La homepage, di solito, viene denominata index.php o index.html.
Tutte le pagine o cartelle che l'utente vorrà rendere pubbliche su internet, dovranno essere pubblicate nella cartella www/ per poter essere raggiunte dagli utenti esterni. 

Vi suggeriamo di aggiungere o eliminare file solo ed esclusivamente in public_html e di non modificare altri elementi qualora non siate molto esperti. La cancellazione di file o cartelle di sistema potrebbe causare malfunzionamenti dello spazio hosting, che per essere ripristinato dovrà, poi, essere completamente resettato con relativa perdita di tutti i dati.

 

Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate