Che cosa è il B2B? Che cosa è il B2B?

B2B, B2C e chi più ne ha più ne metta. Sul web è pieno di acronimi che spesso vengono inseriti nel materiale informativo e dati per scontato, senza che nessuno si preoccupi di mettere in evidenza di cosa si stia parlando esattamente.

A questo punto, vogliamo fare noi un minimo di chiarezza in merito a uno dei "termini" meno conosciuti e che spesso gli utenti ci chiedono.

Con l'acronimo B2B s'intende Business-to-Business, e caratterizza i rapporti commerciali tra le diverse imprese. Si tratta dunque di un termine che riguarda esclusivamente il panorama aziendale, a differenza invece del B2C (Business-to-Consumer) che rappresenta il rapporto tra l'azienda di turno e il consumatore

Scambio di prodotti e servizi tra le aziende, con lo sviluppo del web (e la relativa necessità di digitalizzare il lavoro) si fanno sempre più frequenti queste tipologie di contatti. Ecco perché è importante conoscere il significato dell'acronimo B2B, così da poter "entrare" appieno all'interno di un panorama digitale che mette in rapporto le diverse imprese attraverso le enormi potenzialità di internet e la diffusione dell'industria 4.0.

Business Keliweb
Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate