Come acquistare un nome di dominio Come acquistare un nome di dominio

Acquistare un dominio internet è un'operazione tanto semplice quanto importante. Si tratta del primo passo per creare il proprio sito web e lanciarlo online. Il dominio, infatti, è il nome attraverso cui un sito sarà raggiungibile sul web. Qualunque utente voglia portare in rete il proprio progetto deve acquistare un dominio e ovviamente pensare allo spazio web che dovrà "ospitare" il  sito, scegliendo un piano web hosting adeguato alle proprie necessità.
 
Comprare un dominio è semplicissimo.
La prima operazione da compiere per procedere all'acquisto è verificare la disponibilità del dominio scelto. Nel caso in cui il nome scelto non sia disponibile suggeriamo di cambiare l'estensione per trovare la soluzione più adatta alle vostre necessità.
Una volta individuato il dominio con l'estensione adatta, si potrà procedere con l'ordine, selezionando eventuali opzioni aggiuntive (come protezioni privacy, caselle e-mail, ecc.) e, soprattutto, scegliendo con attenzione il piano hosting a cui abbinare il dominio.

Vi invitiamo a visitare la nostra pagina Registrazione Dominio per registrare il vostro dominio e la nostra sezione Hosting per scoprire il piano web hosting più adatto alla vostra attività.
 
Hosting Reseller
Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate