Portare il proprio business su internet è ormai fondamentale. Per far ciò il primo passo da compiere è la creazione di un sito web, cercando di ottimizzarne i contenuti in termini di SEO, per ottenere un miglior posizionamento sui più popolari motori di ricerca, come ad esempio Google.
Per creare un sito web l'utente dovrà prestare la massima attenzione a diversi fattori, come la scelta del dominio giusto e lo spazio web su cui far ospitare il sito (hosting), così come al CMS da utilizzare per strutturare il sito stesso.
I canali social sono molto utili per creare interazioni con le persone, stringere rapporti, far avvicinare gli utenti a un determinato brand. È chiaro, però, che è meglio creare i canali social una volta che si sia già definita una propria identità attraverso un sito, altrimenti le interazioni sviluppate sui social media non avranno un obiettivo concreto.
Sul sito l'utente potrà poi inserire i collegamenti per accedere ai social media più popolari mentre su quest'ultimi il link del proprio sito web e dei relativi contenuti.