Supporto Keliweb

Cos'è un blog? Cos'è un blog?

Un blog è un sito web che, a differenza del tradizionale sito vetrina, funziona in maniera leggermente diversa. Il blog è una sorta di contenitore di contenuti che vengono pubblicati nell'ordine in cui sono stati inseriti, così da creare una cronologia sul tipo di attività svolta dall'utente. Sostanzialmente è possibile definire un blog come un diario online in cui l'utente andrà a caricare i propri articoli che potranno essere così letti dai visitatori.

La principale differenza tra il blog e un sito web è nel rapporto stesso con gli utenti: mentre il sito è in pratica una vetrina statica, in cui gli utenti non possono interagire, il blog è un diario che offre la possibilità di creare interazioni. I visitatori possono infatti esprimere le loro opinioni lasciando dei commenti nei vari articoli, creando così delle interazioni che contribuiranno a incrementare il traffico in entrata. Il grande successo dei blog dipende proprio dai cambiamenti della società contemporanea, in cui siamo tutti interconnessi e sia gli utenti provati che i professionisti (così come le aziende) puntano a utilizzare questi spazi attraverso cui creare contenuti utili per attirare maggior traffico

Esistono diversi software che permettono di creare e gestire un blog in modo professionale, ma la soluzione migliore resta senza dubbio quella riferita a WordPress.
 
Hosting CMS

Il leader dei CMS risulta essere, per la sua semplicità e affidabilità, il miglior strumento in circolazione per gestire il blog senza alcuna difficoltà. Ecco perché la migliore soluzione per le tue esigenze è quello di puntare sul piano hosting WordPress, per poter creare in pochi minuti il tuo nuovo blog e iniziare la pubblicazione dei tuoi articoli.
Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate