Come connettersi con Connessione Desktop Remoto Windows Come connettersi con Connessione Desktop Remoto Windows

La connessione desktop remoto Windows consente di connettersi a un computer che esegue Windows da un altro PC, che esegue anch'esso Windows, connesso alla stessa rete o a Internet.
L'utente potrà così, ad esempio, utilizzare tutti i programmi, i file e le risorse di rete del computer del proprio ufficio dal computer di casa o viceversa senza alcuna differenza. Per abilitare la connessione desktop remoto l'utente dovrà eseguire pochi semplici passaggi:

1. Recuperare nella propria area cliente, nella sezione "Storico E-mail", l' e-mail contenente tutti i dati di accesso al proprio VPS o Server dedicato ossia indirizzo IP,  username e password;

 

2. Aprire "Connessione desktop remoto" facendo clic sul pulsante "Start" del proprio PC. Nella casella di ricerca digitare poi "Connessione desktop remoto" e cliccare nell'elenco dei risultati sul omonima voce;

 

3. Inserire il proprio indirizzo IP nella casella "Computer" e cliccare su "Connetti";


4. Inserire il proprio username nella casella "Nome Utente" e la password nella casella "Password" per completare l'operazione.

 

Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate