Come verificare se un dominio è libero? Come verificare se un dominio è libero?

Decidere di acquistare un dominio è il primo passo per la creazione del proprio sito web da lanciare su internet. Prima di poter effettuare la registrazione del dominio vera e propria, è necessario verificare che il nome dominio scelto sia libero oppure risulti già occupato. Per procedere alla verifica, l'utente dovrà accedere al nostro portale e cliccare sulla sezione "Domini" sulla barra del menu in alto a sinistra.
In seguito, dovrà cliccare sulla voce "Registrazione dominio": qui, verrà richiesto di digitare il nome dominio per verificarne la disponibilità. Una volta inserito il nome dominio desiderato, l'utente dovrà cliccare su "Cerca dominio" e attendere che il sistema processi la ricerca.

Qualora il nome dominio risulti disponibile l'utente potrà immediatamente procedere alla registrazione. In caso contrario, verranno suggeriti dal sistema delle eventuali estensioni alternative a quella richiesta dall'utente, da poter associare al nome dominio prescelto. L'utente potrà scegliere tra i suggerimenti a proprio piacimento o modificare il nome dominio in cerca di soluzioni alternative. 

Vi suggeriamo di visitare la nostra pagina dedicata alle nuove estensioni gTLDper scoprire tutte le nuove estensioni generiche dedicate a specifici settori e attività per rendere unica la promozione del vostro business online o del vostro brand.

 

 

Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate