Come trasferire un dominio da Netsons Come trasferire un dominio da Netsons

Sei un cliente Netsons e non sei più tanto soddisfatto delle prestazioni dei servizi? Nessun problema, ora puoi cambiare tutto nel giro di pochi click.


Il trasferimento di un dominio può essere effettuato in qualunque momento e, considerazione di non poco conto, con Keliweb il tuo dominio è GRATIS! 


Una grande occasione per cambiare il destino della tua attività online e andare incontro al salto di qualità tanto agognato.


Vediamo ora la semplicissima procedura per trasferire un dominio da Netsons a Keliweb.


La prima cosa che devi fare è contattare Netsons e recuperare il Codice di Autorizzazione (detto anche AuthInfo), necessario per effettuare l’operazione.


Fatto questo, effettua il login alla tua Area Cliente Netsons e clicca su Domini. Trova il dominio che intendi trasferire e clicca sul simbolo che trovi sulla destra.


A questo punto, disattiva la privacy del dominio cliccando su Rimuovi.


Il passo successivo sarà sbloccare il dominio. Come fare? Ti basta rimuovere il flag Registrar Lock e cliccare poi su Salva modifiche.


Non ti resta quindi che fare l’ordine per il trasferimento dominio, fornendo a Keliweb il codice AuthInfo che hai recuperato dal precedente provider.


Per quel che riguarda le tempistiche, dovrai attendere circa 24 ore per il trasferimento di un dominio .IT, mentre ci vorranno circa 7 giorni per i domini con altre estensioni generiche (.COM, .NET, .INFO ecc).


Come vedi, in pochi semplicissimi passaggi puoi completare le operazioni per il trasferimento. 


Se non sei più soddisfatto delle prestazioni dei servizi Netsons, con ogni probabilità è arrivato il momento di cambiare! Questa è l’occasione giusta per passare i tuoi domini su Keliweb


Completato il trasferimento del dominio, valuta poi quale delle nostre soluzioni hosting web risponde meglio alle tue esigenze professionali. 


Se ti serve un consiglio, puoi contattarci in qualunque momento. 

Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate