Perchè il tuo sito non è completamente sicuro? Perchè il tuo sito non è completamente sicuro?

A volte, in seguito all'acquisto di un piano hosting web e all'impostazione di un sito in HTTPS, il browser può segnalare all'utente che il sito non è completamente sicuro. Questo succede perché alcuni link del sito sono in http semplice anziché in https, condizione essenziale per avere un sito completamente sicuro.

L'utente potrà utilizzare, per effettuare una scansione del  sito e rilevare eventuali link non sicuri, il servizio online riportato nel link

Al termine della scansione del sito, verrà mostrato all'utente il seguente report:



Un' alternativa per rilevare la presenza di link in http semplice all'interno del proprio sito, è utilizzare la console del browser (qualora la colonna "Scheme" non sia visibile basterà selezionare la voce dal menù con il tasto destro):



Una volta individuati i link l'utente potrà procedere alla correzione e risolvere così il problema. Per rendere più sicuro un sito web vi suggeriamo di visitare il nostro sito web e scegliere il certificato SSL più adatto alle vostre esigenze. Potrete inoltre scegliere l'hosting Windows Linux, il server dedicato o VPS ideali per il vostro progetto visitando le nostre pagine dedicate.
Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate