Cambio Intestatario per Domini .com .net .org e tutti i gTLD Cambio Intestatario per Domini .com .net .org e tutti i gTLD

L'ICAAN, l'ente internazionale per la gestione dei nomi a dominio, ha stabilito una procedura specifica per modificare i dati d'intestazione di un dominio, al fine di garantire un più alto livello di sicurezza a tutti coloro ne siano in possesso.
 
Per cominciare, ogni modifica dei dati effettuata durante il processo di registrazione o trasferimento (nome, cognome, e-mail, ecc.) avvierà un processo di convalida: questo si concluderà nel momento in cui sia il vecchio che il nuovo intestatario approveranno l'operazione tramite un link ricevuto via e-mail.
Qualora questa operazione non venisse portata a termine il processo verrà interrotto. Il fallimento della procedura potrebbe verificarsi non solo in caso di disattenzione delle parti interessate ma anche in conseguenza dell'inesistenza di uno o di entrambi gli indirizzi e-mail forniti dalle stesse. E' consigliabile, dunque, verificare l'esistenza e la validità degli indirizzi e-mail forniti prima di dare il via alla procedura.
 
In alternativa, gli intestatari potranno ricevere un SMS per portare a termine l'operazione. Una volta portata a termine entrambe le parti riceveranno una e-mail di conferma.

La convalida deve essere fornita da entrambe le parti entro 7 giorni altrimenti il processo verrà cancellato.
Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate