Richiesta di Migrazione Sito Web Richiesta di Migrazione Sito Web

Keliweb offre a tutti i clienti la possibilità di richiedere assistenza per effettuare, senza difficoltà, la migrazione del proprio sito da un altro provider. Durante la fase d'ordine, l'utente potrà infatti acquistare l'opzione "Assistenza Migrazione", che garantirà la completa gestione della migrazione da parte del nostro team.

Per avviare la procedura di trasferimento, l'utente dovrà fornire le seguenti informazioni:

  1. Nome dominio da trasferire;
  2. Qualora esista un pannello di controllo, link, username e password per accedere al pannello;
  3. Accesso FTP  (host, username  e password);
  4. Database (nome database, utente, password e host);
  5. Eventuale accesso pannello di gestione DNS del dominio.


Prima di comunicare i dati di accesso è necessario assicurarsi che questi siano corretti: fornire password sbagliate o accessi irraggiungibili implicherebbe un ritardo nel completamento della procedura di trasferimento del sito.

E' consigliabile, inoltre, fornire una breve descrizione della struttura del sito (qualora vi siano configurazioni particolari, path e file di configurazione da aggiornare).
In caso di e-commerce, è buona norma settare il sito in "manutenzione", prima di iniziare il trasferimento ed eventualmente fornire link, username e password del CMS, per riattivare il sito web o verificarne le funzionalità a procedura completata.

Infine, è necessario indicare un'email di contatto nel caso in cui l'operatore che sta eseguendo la migrazione debba effettuare eventuali comunicazioni o fornire informazioni aggiuntive.

Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate