Richiesta di Migrazione Sito Web Richiesta di Migrazione Sito Web

Il Nostro Staff Tecnico potrà offrirti assistenza nella migrazione del tuo sito web da un altro provider verso Keliweb, qualora tu dovessi trovare difficoltà nell'effettuare questa operazione.

Durante la fase d'ordine potrai quindi acuqistare l'opzione di Assistenza Migrazione e non dovrai più preoccuparti di nulla.


Per trasferire il tuo sito abbiamo bisogno di alcuni Dati
  • ● Nome dominio da trasferire
  • ● IP vecchio Provider  (si può ottenere con un ping o utilizzando un servizio online del genere: http://www.getip.com/)
  • ● Se esiste un pannello di controllo fornire link, user e password per accedere al pannello
  • ● Accesso FTP  (host, user  e password)
  • ● Database: indicare nome database, utente, password e host.
  • ● Eventuale accesso pannello di gestione DNS del dominio

Consigli utili

Prima di comunicare i dati di accesso è necessario assicurarsi che questi siano corretti e funzionanti, fornire password sbagliate o accessi irraggiungibili fanno solo allungare i tempi per il completamento del trasferimento del sito.

Consigliamo di fornire sempre una breve descrizione sulla struttura del sito (indicare se vi sono configurazioni particolari, path e file di configurazione da aggiornare).
Se è un e-commerce è buona norma settarlo in manutenzione prima di iniziare il trasferiento, sarebbe utile anche fornire link, user e password del CMS per riattivare il sito web o verificarne le funzionalità dopo il trasferinento.

Infine indicare un'email dove poter essere contattati dall'operatore che sta eseguendo la migrazione per eventuali problemi o informazioni aggiuntive.

Durante il processo di migrazione potrai, inoltre, scegliere quello che è il servizio hosting web più adatto alle tue esigenze.
Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate