Cos'è e come funziona SpamExpert? Cos'è e come funziona SpamExpert?

SpamExpert è un sistema avanzato di filtro per le e-mail che scansiona e individua ogni possibile minaccia di spam, virus, phishing o malware che possa compromettere la sicurezza della casella e-mail dell'utente. L' attendibilità del sistema è molto alta (si aggira intorno al 99%) e mira a ridurre al minimo anche i cosiddetti "falsi positivi". 

SpamExpert utilizza un motore capace di "auto-apprendere", in base alle indicazioni dell'utente, quali e-mail respingere e quali autorizzare a raggiungere la casella e-mail.
Il sistema permette all' utente, dunque, di "addestrare" il cluster di sistema a riconoscere specifici criteri per respingere eventuali minacce, rendendo il sistema personalizzabile in base alle proprie necessità e attività. Il sistema è ampiamente utilizzato in ambito business, grazie alla possibilità di creare filtri in base alla natura del proprio prodotto e dei propri utenti. 

SpamExpert garantisce sistemi di protezione sempre aggiornati e aumenta di circa l'80% l'efficenza della casella di posta, evitando di congestionarla con e-mail inutili e indesiderate.

Keliweb offre agli utenti la possibilità di aggiungere SpamExpert al proprio piano Hosting, selezionandolo in fase di acquisto o successivamente, per arricchire il proprio piano. L'utente potrà scegliere tre soluzioni:

  1. Filtro e-mail in entrata
  2. Filtro e-mail in uscita 
  3. Filtro e-mail in entrata e uscita più archiviazione e-mail 


L'utente potrà accedere al pannello di controllo SpamExpert direttamente dalla propria area cliente. Tramite il pannello sarà poi possibile creare blacklist, whitelist, controllare i log delle e-mail ricevute e bloccate e segnalare la presenza di falsi positivi in quarantena. Nel caso in cui l'utente sia in possesso di un Hosting Keliweb, il processo di configurazione di SpamExpert sarà automatico.

Nel caso in cui l'utente non abbia un Hosting Keliweb, dovrà modificare i Records MX del proprio dominio per far funzionare correttamente il sistema di filtro. Per maggiori dettagli in merito alla modifica dei Records MX vi consigliamo di consultare la pagina dedicata.

Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate