Modifica Parametri Configurazione PHP Modifica Parametri Configurazione PHP

Sui piani più avanzati, Keliweb mette a disposizione uno strumento professionale utilissimo per i webmaster. Tale funzionalità, parte degli strumenti Cloud Linux, offre la possibilità di personalizzare la configurazione PHP del proprio account. Per visualizzare tale funzione, l'utente dovrà accedere al proprio pannello di controllo cPanel e, nella sezione "Software", cliccare sull'icona "Select PHP Version".



 L'utente visualizzerà
 una configurazione di default standard su tutti i piani. 



Per poter sbloccare l'interfaccia avanzata che  permette di personalizzare la configurazione, sarà necessario selezionare una versione di PHP diversa da quella nativa. Consigliamo di impostare la versione 5.4 di PHP. Per renderla attiva sarà necessario cliccare su "Set as current".



Una volta eseguita quest'operazione, apparirà il menù tramite il quale poter abilitare/disabilitare le varie estensioni di PHP. Per rendere attiva la modifica sarà necessario cliccare su "Salva".

Cliccando su "Switch To PHP Options" si aprirà un ulteriore pannello tramite il quale l'utente potrà modificare il valore di alcune variabili PHP.



Il pannello sarà utile, ad esempio, per aumentare il valore di max_input_vars, richiesto per le traduzioni di Prestashop. Una volta modificato il valore di ogni variabile, sarà necessario confermare la modifica, cliccando su "Salva".





Se invece l'utente desidera abilitare le funzioni PHP attualmente non operative a causa del parametro disable_functions, dovrà cliccare sulla sezione in cui sono elencate le funzioni, cancellare quella indesiderate e
salvare per completare l'operazione.

Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate