Modifica Parametri Configurazione PHP Modifica Parametri Configurazione PHP

Sui piani più avanzati partendo dal KeliCMS in poi, Keliweb mette a disposizione uno strumento professionale e utilissimo per i webmaster. Tale funzionalità fa parte degli strumenti Cloudlinux e viene indicato con il nome di "Select PHP Version" raggiungibile da cPanel sezione Software.



Con questo strumento si avrà la possibilità di personalizzare la configurazione PHP del proprio account. Dopo aver cliccato il pulsante verremo trasferiti su un nuovo pannello.

Di default è attiva una configurazione standard su tutti i piani. Attualmente la versione "nativa" di PHP è la 5.4 come mostrato in figura.



Per poter sblocare l'interfaccia avanzata che ci permettere di personalizzae la configurazione, è necessario selezionare una versione di PHP diversa da quella nativa.

Consigliamo di impostare la versione 5.4 di PHP. Per renderla attiva nell'account è necessario cliccare il pulsante "Set as current" dopo averla sezionata.



Una volta eseguita quest'operazione apparirà un menù avanzato dove poter abilitare/disabitare le varie estensioni di PHP. La casella spuntata indica che quell'estensione è attiva, se invece vogliamo disabilitarla basta che togliamo la spunta.

Per rendere attiva una modifica è necessario cliccare sul pulsante "Salva" in fondo alla pagina.

Cliccando invece la scritta in alto a destra "Switch To PHP Settings" si aprirà un ulteriore pannello dove potremo modificare il valore di alcune variabili PHP più importanti.


Questo ulteriore pannello è ad esempio utile per aumentare il valore di max_input_vars richiesto per le traduzioni di Prestashop. Una volta modificato il valore di ogni variabile confermiamo la modifica cliccando sempre il pulsante Salva in modo al riquadro.



Le variabili che andremo a modificare vengono evidenziate da un colore diverso ad indicare la differenza con la configurazione di default.


Se invece vogliamo abilitare le funzioni php che attualmente non sono abilitate per via del parametro disable_functions, è sufficiente cliccare sulla parte dove sono elencate le funzioni, cancellare quella desiderare e salvare:
Hai trovato questa risposta utile?
3454 Visualizzazioni
person_pin Cosa pensano di noi i nostri clienti...

share Articoli correlati