Come installare un CMS tramite Softaculous Come installare un CMS tramite Softaculous

La procedura per installazione di un CMS consiste in pochi semplici passaggi. L'utente per installare un qualsiasi CMS- nel caso da noi preso in considerazione un WordPress- dovrà eseguire la seguente procedura:

Accedere a cPanel e cliccare sull'icona Softaculos, nella sezione "Software";




 Scegliere quale software installare e  cliccare, in questo caso, sull'icona Wordpress -> Install;



Scegliere la configurazione dell' installazione. La procedura è in lingua italiana.

NB. Lo script installa, di default, i CMS su una sotto directory che, nel caso di Wordpress, è denominata "wp". Se l'utente decide di mantenere questa impostazione, Wordpress verrà installato in http://miodominio.it/wp. Se l'utente è intenzionato ad installare Wordpress nella directory principale, sarà necessario eliminare la dicitura "wp" dalla casella messa in evidenza nella seguente schermata.



Una volta corretta quest'impostazione l'utente potrà proseguire con tutte le altre configurazioni (lingua, tema, auto-upgrade, ecc.) e cliccare su "Installa" per avviare il processo. Il sistema  richiederà anche l'inserimento dell' e-mail personale dell'utente dove ricevere tutti i dati di accesso a processo terminato.

L'installazione impiegherà meno di 1 minuto: l'utente potrà, così, avere il suo WordPress pronto all'uso in pochi click!

Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate