Come richiedere Assistenza Tecnica Come richiedere Assistenza Tecnica

assistenza tecnica hostingDi seguito alcuni consigli utili sulle modalià di richiesta di assistenza tecnica. Seguire i nostri consigli velocizzerà la risoluzione del tuo problema.

1. Cerca su Google il tuo problema (al 99% un utente avrà già sicuramente avuto il tuo stesso problema e potrai trovare una possibile soluzione consultando forum e discussioni che parlano di questo)

2. Consulta le nostre FAQ: in questa sezione del nostro sito potrai trovare le soluzioni ai problemi più comuni nella gestione di uno spazio web, individua la categoria di tuo interesse e controlla se il tuo problema è stato già trattato nelle FAQ.

3. Specifica bene il problema (spesso riceviamo ticket di questo tipo: "ho un problema sulla posta", purtroppo nella realtà non esiste il problema generico, bisogna quindi specificare nel dettaglio di che problema si tratta, se si ottengono errori, che tipo di errori ecc.), sii il più dettagliato possibile.

4. Fornisci tutti i dettagli possibili (se hai un problema all'ftp è utile indicare user, password e server ftp utilizzato).

5. Se ottieni un errore è molto importante riportarlo.

6. Riporta la configurazione che stai utilizzando (se si tratta di un problema all'email è utile indicare il client utilizzato, user, password, server mail, porte e protezione utilizzati).

7. Allega degli screenshot (spesso è sufficiente uno screenshot per individuare il problema e fornire una soluzione).

8. Attendere la risposta da parte di un nostro operatore (aprire più ticket per lo stesso problema rallenta solo il lavoro dei nostri operatori e di conseguenza la risoluzione del tuo problema).

9. Non continuare ad apportare modifiche durante l'attesa di risposta di un ticket (peggiorerebbe solo il problema).

10. Apri un nuovo ticket per ogni problema differente (questo aiuterà la risoluzione del problema se questo si dovesse ripresentare nel futuro).

11. Rispondi direttamente nel ticket tramite l'area clienti quando un nostro operatore richiede ulteriori informazioni (le risposte pervenute via email spesso non ricevono assistenza immediatamente)

12. Abbi un po' di pazienza (giornalmente gestiamo decine e decine di ticket di supporto, e se per qualche ragione non si riceve istantaneamente una risposta basta solo attendere un po'. Nella maggior parte dei casi riceverai una risposta entro 10 min, ma potresti ricevere risposte anche nell'arco di un'ora dipende dal tipo di problema e dal carico di lavoro in quel momento).

Potrai trovare tutti i canali per richiedere assistenza a Questo Link

Il punto di maggiore importanza per la nostra azienda è la vicinanza al cliente, siamo pronti a risolvere tutte le tue problematiche nel minor tempo possibile. Quante aziende conosci che decidono di mettere la soddisfazione del cliente al di sopra di tutto? 

Tutto quello che ti chiediamo in cambio è di metterci alla prova e di darci fiducia, approfittando dei nostri servizi hosting (o servizi ancora più performanti) per il tuo business.

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