Come Trasferire un dominio .com, .net, .org, .info .eu da Godaddy Come Trasferire un dominio .com, .net, .org, .info .eu da Godaddy

Per trasferire un dominio da GoDaddy a Keliweb con le estensioni .com, .net, .org, .eu, .info o tutte le altre estensioni generiche (gTLD) basterà eseguire pochi semplici passaggi.

Prima di avviare la procedura di trasferimento è necessario verificare che l' e-mail di intestazione del dominio sia esistente e accessibile. L'utente riceverà infatti, all'avvio della procedura di trasferimento una notifica in merito all'inizio del processo. All'interno dell'email sarà presente anche un link per interrompere il trasferimento qualora necessario.

Per verificare la correttezza dell'indirizzo basterà effettuare un Whois. Se l' e-mail dovesse risultare errata o differente rispetto a quella utilizzata dall'utente, sarà necessario contattare GoDaddy e procedere con il cambio, indicando un' e-mail corretta.


Una volta concluso l'iter di verifica l'utente dovrà:

  1. Effettuare lo sblocco del dominio tramite il proprio pannello di controllo GoDaddy;
  2. Disattivare la Privacy sul dominio (oscuramento dei dati sul Whois);
  3. Richiedere il Codice di autorizzazione ( AuthInfo / AuthCode / EPP);
  4. Inserire il Codice di autorizzazione, quando richiesto.


Per effettuare lo sblocco del dominio sarà necessario:

  • Accedere all’Area Clienti GoDaddy con le proprie credenziali;
  • Cliccare su "Domini";
  •  Cliccare su "Avvia";
  • Nella sezione "Impostazioni", cliccare su "Codice di Autorizzazione";
  • Cliccare su "Invia il codice via e-mail".


L'utente potrà richiedere il trasferimento del proprio dominio visitando la nostra pagina trasferimento dominio. Oppure scegliere prima il piano hosting più adatto alle proprie esigenze e in seguito trasferire il dominio.

Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate