Differenza tra Redirect e Dominio parcheggiato Differenza tra Redirect e Dominio parcheggiato

Quando si dispone di un sito web spesso si ha la necessità che tale sito web sia raggiungibile da più domini contemporaneamente.
Ci sono due modi per ottenere ciò:

- Parcheggiare un dominio sul dominio principale
Se il tuo sito web principale è su miosito.it puoi parcheggiare tutti i domini che desideri su tale dominio in modo che ci sia un puntamento diretto al sito presente sull'hosting di miosito.it.
Potrai quindi parcheggiare miosito.com su miosito.it. Così facendo andando su miosito.com si aprirà lo stesso identico sito di miosito.it ma sulla barra degli indirizzi del tuo browser si vedrà miosito.com.
Teoricamente non ci sono limitazioni sul numero di domini che puoi parcheggiare, dipende dal piano Hosting scelto. Spesso i provider tendono a lasciar parcheggiare quanti domini si vuole, l'importante che fanno riferimento al dominio principale (puoi parcheggiare .com .net .org etc su un .it). Per poter parcheggiare un dominio il provider richiede che il dominio da parcheggiare sia in gestione del provider stesso.

-
Redirect di un dominio su un altro dominio
Il redirect permette di reindirizzare un determinato dominio su un altro. Quindi se hai un hosting su miosito.it puoi fare il redirect di miosito.com sul .it. Così facendo però sulla barra degli indirizzi vedrai sempre miosito.it e non miosito.com.
Puoi reindirizzare quanti domini vuoi su un dominio, senza alcuna limitazione. I domini possono essere registrati anche presso altri provider rispetto a dove risiede l'hosting.


Keliweb offre la registrazione o il trasferimento di un dominio sempre con la Gestione DNS e la possibilità di fare il Redirect. Potrai registrare il dominio da Questa Pagina.
Hai trovato questa risposta utile?
4065 Visualizzazioni
person_pin Cosa pensano di noi i nostri clienti...

share Articoli correlati