Differenza tra Redirect e Dominio parcheggiato Differenza tra Redirect e Dominio parcheggiato

Esistono due tipi di gestione per un dominio: Redirect o Parcheggio

Redirect
Quando si effettua un redirect (reindirizzamento) il sito che andiamo a digitare sul browser ci "condurrà" ad un altro sito.

Esempio: Se digitiamo nella barra www.keliweb.com ed è presente su questo sito un redirect su keliweb.it sul mio browser visualizzerò keliweb.it e si aprirà il sito presente su keliweb.it.

Dominio parcheggiato
Quando si parcheggia un dominio su un altro, che dunque sarà il principale, quello su cui è legato l'hosting, si aprirà il sito web presente sul hosting del dominio principale anche se sulla barra rimarrà il dominio che abbiamo digitato inizialmente.

Esempio: Se keliweb.com è parcheggiato su keliweb.it quando andrò a digitare keliweb.com sul browser si aprirà lo stesso sito presente su keliweb.it anche se sulla barra rimarrà keliweb.com (se fosse stata una redirect al posto di keliweb.com avremmo trovato keliweb.it).

Keliweb offre la registrazione o il trasferimento di un dominio sempre con Gestione DNS inclusa e la possibilità di fare il Redirect. Per registrare un dominio vi invitiamo a visitare la nostra pagina Registrazione Dominio.

Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate