Per creare un account sul proprio hosting multidominio / reseller l'utente dovrà eseguire pochi semplici passaggi. In seguito all'acquisto del proprio servizio, l'utente riceverà da parte del nostro team un' e-mail contenente i dati di accesso al proprio hostinge un link in corrispondenza della voce Web Host Manager su cui dovrà cliccare per essere reindirizzato alla gestione del proprio servizio. Qui, inserirà le credenziali di cui sopra ed eseguirà l'accesso.
Una volta all'interno del proprio profilo, nel campo di ricerca a sinistra dovrà cliccare su "Crea nuovo account", come riportato nell'immagine sottostante.
Nella sezione "Funzioni account", l'utente dovrà cliccare su "Crea un nuovo Account" e nella successiva schermata compilare i campi richiesti con le seguenti informazioni:
- Dominio: dominio principale dell'hosting
- Nome Utente: username per l'FTP e per il pannello di controllo cliente (dove gestirà gli account e-mail, i sottodomini, i database, ecc.)
- Password: password per l'FTP e per il pannello di controllo cliente (dove gestirà gli account e-mail, i sottodomini, i database, ecc.)
- Immettere di nuovo la password: conferma della password
- Sicurezza: verifica la sicurezza della password inserita
- Email: account e-mail di notifica in caso di problematiche legate all'hosting.
Nella sezione "Pacchetto" l'utente potrà procedere invece con la configurazione selezionando la voce "Scegliere un pacchetto", tramite cui sceglierà un pacchetto precedentemente configurato, o "Seleziona le opzioni manualmente", dove potrà indicare in autonomia le quote da assegnare all'hosting.
Spuntando inoltre la voce "Salva impostazioni manuali come un pacchetto" potrà creare un pacchetto con le quote sopra indicate.
Consigliamo di non modificare le impostazioni sui DNS mentre in merito alla posta suggeriamo di selezionare la voce "Rileva automaticamente configurazione".