Inoltro Email (Forwarders) Inoltro Email (Forwarders)

I forwarder permettono di trasmettere una copia di tutta la posta da un indirizzo email ad un altro. Per esempio, se avete due caselle differenti joe@domain.com e joseph@domain.com, potreste spedire joe@domain.com a joseph@domain.com in modo da non dover controllare entrambi gli account. Ricordate che comunque la posta inviata al secondo indirizzo sarà comunque ricevuta anche dalla casella cui è destinata.

Se vuoi Aggiungere un Forward ti basta seguire questi semplici passaggi:

1) Accedi a cPanel quindi cpanel.miodominio.it;

2) Clicca su Server di inoltro come da seguente figura:


3) Clicca su Aggiungi server di inoltro;

4) Inserisci l'indirizzo email che si vuole inoltrare (solo la parte relativa alla username, quindi se l'email è info@miodominio.it nel campo è necessario inseririe solo info);

5) Nel campo Indirizzo e-mail di inoltro inserisci la mail di destinazione sulla quale verranno reindirizzate tutte le email dell'indirizzo del tuo domino (info@miodominio.it di prima);

4) Clicca sul pulsante in basso Aggiungi server di inoltro.


Potrai in alternativa scartare l'email che hai ricevuto, indicando anche un messaggio d'errore o collegare un programma esterno.
Nota: Quando è collegato un programma, si dovrà inserire un percorso relativo alla tua cartella home. Se lo script richiede un interprete come PHP o PERL, puoi omettere la parte "/usr/bin/perl, o /usr/bin/php". Assicurati che il tuo script sia eseguibile ed appropriato alla funzione Hashbang all'inizio dello script. Se non sai dove inserire l' Hashbang, assicurati di nominare il tuo file con la corretta estensione e sarai aiutato a aggiungere automaticamente l' Hashbang.

Tra le opzioni avanzate troverai la possibilità di scartare direttamente la mail, senza inviare alcun messaggio di errore. Tale opzione però è sconsigliata.
Hai trovato questa risposta utile?
2426 Visualizzazioni
person_pin Cosa pensano di noi i nostri clienti...

share Articoli correlati