Leggi Webmail (Read Webmail) Leggi Webmail (Read Webmail)

Webmail consente all'utente di inviare e ricevere email senza dover configurare programmi di posta, ma utilizzando un qualunque browser (come, ad esempio, Internet Explorer, Firefox, Safari, ecc.) tramite una qualunque tipologia di dispositivo (come Mac, pc, tablet o smartphone).

Per consultare la propria posta elettronica l'utente dovrà digitare nella barra di ricerca del browser il nome del proprio dominio seguito dalla dicitura /webmail (ad esempio, miodominio.it/webmail) o, in alternativa scrivere webmail.miodominio.it (sostituendo miodominio.it col nome del proprio dominio).

L'utente, una volta apparsa la schermata Webmail, dovrà inserire indirizzo e-mail e password per accedere. Qualora avesse smarrito la propria password potrà reimpostarla tramite cPanel.

Una volta effettuato l'accesso sarà necessario scegliere un'applicazione predefinita tra Horde e Roundcube. La differenza tra le due applicazioni è puramente di natura grafica: entrambe infatti svolgono le medesime operazioni.
L'utente dovrà cliccare sulla voce "Imposta come predefinito" per scegliere la propria applicazione e iniziare a ricevere e inviare la propria posta elettronica.

 

Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate