Come Funziona il Processo di Verifica di un dominio .com? Come Funziona il Processo di Verifica di un dominio .com?

Il processo di verifica di un dominio con estensione .COM, il .NET, il .ORG e il .INFO, ha inizio con la verifica dell'indirizzo e-mail del registrante. In seguito alla richiesta di modifica di un qualsiasi dato di intestazione del proprio dominio, l'utente riceverà, sull'indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione, un messaggio con un link all'interno, su cui dovrà cliccare per completare la procedura e poter procedere con le modifiche richieste.

In caso di nuove registrazioni la verifica dell'indirizzo e-mail dovrà essere portata a termine entro 15 giorni. Qualora ciò non dovesse avvenire il dominio verrà sospeso. Nel caso in cui invece si proceda a un cambio di nome, cognome o indirizzo e-mail di un dominio già esistente, il processo di verifica dovrà avvenire entro 7 giorni.

Se un dominio viene sospeso vengono configurati automaticamente dal registro i Nameserver provvisori. Appena verrà confermato l'indirizzo email, il registro configurerà in automatico i Nameserver indicati al momento della registrazione/modifica.

Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate