Outlook non visualizza la posta inviata Outlook non visualizza la posta inviata

La posta elettronica rappresenta uno degli strumenti più importanti tra quelli utilizzati dalle aziende per stringere rapporti con i propri clienti e per le comunicazioni commerciali. Occorre, quindi, che il servizio di posta sia funzionante e di ottima qualità, per non incappare in fastidiosi disservizi che potrebbero causare dei pericolosi rallentamenti dell'attività lavorativa. 

Uno dei problemi più frequenti nella gestione della propria posta elettronica riguarda l'impossibilità di riuscire a visualizzare la posta inviata tramite il protocollo IMAP sul proprio client di posta Outlook. L'utente potrà risolvere il problema in pochi semplici passaggi:

  1. Cliccare col pulsante destro sulla casella di posta interessata e scegliere "Cartelle IMAP";

    configurare cartelle imap

  2.  Successivamente, cliccare su "Query" e selezionare le cartelle interessate;



  3. Dall'elenco delle cartelle presenti sul server mail, selezionare quelle con cui si vuole effettuare la sincronizzazione;



  4.  Cliccare su "Applica" e successivamente su "OK" per attivare la sincronizzazione e poi nuovamente su "Applica":

 

Se l'utente avrà effettuato correttamente i passaggi sopra descritti riuscirà a visualizzare senza problemi la posta inviata.

Vi suggeriamo di consultare le nostra pagine dedicate Server Mail e Hosting Email per trovare le soluzioni più adatte alla gestione della vostra posta elettronica. 

Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate