Outlook non visualizza la posta inviata Outlook non visualizza la posta inviata

La posta elettronica rappresenta, senza dubbio alcuno, uno degli strumenti più importanti tra quelli utilizzati dalle aziende per stringere rapporti con i propri clienti e per le comunicazioni commerciali. Occorre quindi che il servizio di posta sia funzionante e di ottima qualità, per non incappare in fastidiosi disservizi che potrebbero causare dei pericolosi rallentamenti della vostra attività lavorativa. 

Bisogna dunque puntare senza ulteriore indugio a un servizio performante per evitare molte problematiche, e in tal caso un Server Mail rappresenta senza dubbio la soluzione ideale.

Detto del servizio che meglio può "sostenere" quella che è l'attività mail, andiamo ora ad analizzare un caso in particolare per trovare una rapida soluzione.

Come si evince dal titolo, questa FAQ vuole fare riferimento a un caso in particolare: mettiamo il caso che tu non riesca più a visualizzare la posta inviata tramite il protocollo IMAP sul tuo client di posta Outlook, un problema che può essere risolto eseguendo questa procedura in due semplici passaggi:

1) Cliccare col pulsante destro sulla casella di posta interessata e scegliere "Cartelle IMAP" come indicato nell'illustrazione allegata.


configurare cartelle imap


2) Successivamente cliccare su "Query" sulla finestra che si aprirà e sottoscrivere le cartelle che le interessano.




3) Dopo aver cliccato su Query apparirà l’elenco delle cartelle presenti sul mail server (Hosting), come rappresentato nella seguente figura:




4) Selezionare e cartelle con cui si vuole effettuare la sincronizzazione (in questo caso le abbiamo selezionate tutte):




5) Quindi fare Click su applica e successivamente su OK per attivare la sincronizzazione e poi su Applica:








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