Dove devo caricare il mio sito web? Dove devo caricare il mio sito web?

Una volta acquistato il pacchetto hosting più adatto alle proprie esigenze, l’utente potrà iniziare a gestire il suo spazio web. Riceverà un’ e-mail da parte del nostro team avente come oggetto “Informazioni nuovo account”, dove verranno forniti tutti i dati di accesso e relative istruzioni per portare a termine l'operazione. Nell’e-mail, l'utente dovrà cercare la sezione “Dettagli Login FTP e pannello cPanel".

Il client FTP (File Transfer Protocol) gli permetterà di trasferire i propri file sullo spazio web appena acquistato. Come client, consigliamo l’uso di Filezilla, un client ftp multipiattaforma semplice da usare anche per gli utenti meno esperti. Una volta installato, sarà necessario aprire il programma e accedere, utilizzando i dati contenuti nell’e-mail di cui sopra, ossia indirizzo server ftp, username e password.

Una volta effettuato correttamente l’accesso, l’utente visualizzerà una lista di directory e file, necessari per il corretto funzionamento del hosting, che non dovrà assolutamente eliminare. L’unica directory su cui dovrà operare è denominata public_html: su questa dovrà caricare tutti i dati del suo sito web.


 

Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate