Come configurare il tuo account e-mail su iPhone Come configurare il tuo account e-mail su iPhone

La posta elettronica è ormai diventata uno dei mezzi di comunicazione più diffusi a cui l'utente deve accedere con facilità e, soprattutto, tramite il dispositivo che porta con se per la maggior parte del tempo: lo smartphone.

Uno dei modelli più diffusi a livello globale è, senza dubbio, l' iPhone, ormai entrato di diritto tra gli strumenti di lavoro o comunicazione personale più popolari in assoluto. L'utente per consultare la propria posta elettronica tramite proprio dispositivo iOS dovrà effettuare un processo di configurazione di cui riportiamo di seguito i vari step.

Il nostro esempio descriverà, ovviamente, la configurazione di un account di posta Keliweb. La procedura, con gli opportuni parametri di configurazione, può, però, essere adattata facilmente ad altri provider di posta.

L'utente dovrà, per iniziare, cliccare sull'icona "Impostazioni" del proprio iPhone e una volta all'interno eseguire i seguenti passaggi:

  1. Cliccare sulla voce "Password e Account";
  2. Nella sezione "Account", cliccare su "Aggiungi Account";
  3. Cliccare, nella lista di client di posta proposti dal dispositivo, sulla voce "Altro" e successivamente su "Aggiungi Account Mail";
  4. Compilare i campi Nome (inserendo il proprio nome), E-mail (digitando il proprio indirizzo: ad esempio, tuonome@tuodominio.it oppure tuonome@keliweb.it ), Password (con la password personale dell’account che verrà memorizzata nel Portachiavi, per consentire l'accesso automatico all'account in seguito) Descrizione (inserendo il nome del provider -in questo caso Keliweb- che fornisce il servizio e-mail);
  5. Inserire i dati richiesti nella successiva schermata:

    Server posta in arrivo
    Nome host: mail.keliweb.it; 
    Nome utente: la casella e-mail registrata presso Keliweb (esempio: tuonome@tuodominio.it oppure tuonome@keliweb.it) 
    Password: la propria password;

    Server posta in uscita:
    Nome host: mail.keliweb.it
    Nome utente: 
    la casella e-mail registrata presso Keliweb (esempio: tuonome@tuodominio.it oppure tuonome@keliweb.it) 
    Password: la propria password;

  6. Abilitare la voce "Usa SSL". La porta server da utilizzare sarà la 587;
  7. Cliccare, infine, su "Conferma" per completare l'operazione.






Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate