Differenze tra Virtualizzazione e Paravirtualizzazione Differenze tra Virtualizzazione e Paravirtualizzazione

Virtualizzazione

Viene caricata una macchina virtuale (d'ora in avanti VPS) direttamente sull'hardware, ciò permette di avere risorse dedicate, non condivise con altre VPS. Viene anche definita Virtualizzazione Nativa, ed è ciò che offriamo noi. Su una VPS può essere istallato qualsiasi sistema operativo il cliente desidera, e può essere usata per qualsiasi scopo, come se si fosse davanti ad un pc. Le Cloud VPS offerte da Keliweb offrono un servizio simile, ma con il vantaggio della "nuvola" dietro che permette di avere un servizio sempre ridondato e sempre efficente

differenza tra virtualizzazione e paravirtualizzazione

 

Paravirtualizzazione

l'utente medio non nota differenze con la virtualizzazione normale. Ma la grande differenza sta nel fatto che qui le VPS non vengono caricate direttamente sul server, ma su un sistema di paravirtualizzaizone, condividendo le risorse. Com'è facile capire tutto ciò ha un costo relativamente basso, ma chi punta alla stabilità e alla qualità del servizio non può adoperare questo genere di soluzione perchè se va in crash in sistema di paravirutalizzaizone vanno in crash anche tutte le VPS "costruite" sopra.

 

Le VPS Keliweb vengono create su sistema Citrix Xen Server, quindi le risorse sono dedicate in maniera esclusiva ad ogni VPS, senza condivisione, ciò le rende stabili e sicure (sono appunto VPS Native, non dipendneti dal sistema di base), ciò le rende anche facili da aggiornare e da migliorare, si possono aumentare le caratteristiche, CPU e Ram, in base alle necessità del cliente.

Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate