Il servizio di desktop remoto è supportato? Come è possibile connettersi alla macchina? Il servizio di desktop remoto è supportato? Come è possibile connettersi alla macchina?

Tutti i nostri Server Dedicati supportano un client di accesso remoto con le seguenti modalità.

Utenti Windows. Per connettersi al server remoto dal vostro PC Windows basta seguire la procedure illustrata di seguito.

1.Fate click su Start, “Tutti i programmi”, “Accessori”.

2.Nel menù “Comunicazioni” cliccare su “Connessione Desktop Remoto” (“Remote Desktop Connection”)

3.Nella casella “Computer” fare click sul nome del vostro server di hosting.

4.Fare click su “Connetti”.

5.Quando comparirà una finestra di dialogo inserite il vostro username di accesso e la vostra password, e subito dopo cliccate su OK.

Non appena si aprirà la finestra di Remote Desktop sarà possibile visualizzare e modificare documenti, programmi e file di configurazione sulla vostra macchina. Tutto quello che farete da remoto sarà in generale visibile soltanto a voi.

Per chiudere la sessione una volta finito il lavoro dovrete:

1.fare click su “Start” e successivamente “Log Off” nella parte alta dello schermo.

2.Quando richiesto cliccare nuovamente su “Log off”.

Utenti Mac. Gli utenti Macintosh possono fare uso di un apposito client gratuito per il desktop remoto della Microsoft: per maggiori informazioni cliccare qui.

Utenti Linux / Windows. Per i PC con Linux si può utilizzare un client SSH integrato nelle più famose distribuzioni Linux, per chi utilizza Windows suggeriamo il programma freeware Putty

Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate