Come Gestire un VPS Windows Come Gestire un VPS Windows

Quando parliamo di VPS facciamo riferimento a un server virtuale grazie al quale è possibile gestire da remoto un' intera macchina con in dotazione un sistema operativo completo.

L' utente ha la possibilità di gestire il proprio VPS Windows, ospitato nel nostro datacenter,  direttamente dal proprio PC mediante un client apposito – solitamente scaricabile gratuitamente dalla rete – che può cambiare a seconda del sistema operativo di cui dispone il proprio PC.

Per Windows potrà utilizzare il  client di connessione desktop remoto (ufficiale di Microsoft), per Mac Cord e Client di connessione desktop remoto (ufficiale Apple) mentre per Linux PAC, Remmina, Tsclient, Rdesktop .

Di seguito, uno screen esemplificativo del desktop remoto di Microsoft.

Come Gestire una VPS con sistema operativo Windows

 

Una volta installato il client, per poter accedere al proprio VPS Windows l'utente dovrà specificare username, password e indirizzo IP (host name) e cliccare su “Connetti”.
Dopo qualche istante visualizzerà il desktop di un sistema operativo. Da qui l'utente potrà  installare, da remoto, qualsiasi applicazione che possa essere utile per servizi e siti web.

Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate