Configurare un account e-mail su Mozilla ThunderBird Configurare un account e-mail su Mozilla ThunderBird

Per configurare un account e-mail su Mozilla Thunderbird l'utente dovrà seguire una semplice procedura:

  1. Aprire il programma e cliccare su "Strumenti" e in seguito su "Impostazioni Account"
  2. Cliccare su "Aggiungi account"
  3. Inserire un flag sulla voce "Account di posta" e cliccare su "Avanti"
  4. Inserire il nome del mittente che verrà visualizzato nell'intestazione dell'e-mail e l'indirizzo. In seguito cliccare su "Avanti"



  5. Selezionare il tipo di protocollo che si desidera utilizzare per la gestione della propria posta, POP3 oppure IMAP. Come server della posta in ingresso sarà necessario utilizzare mail.tuodominio.it e per la posta in uscita  mail.tuodominio.it. La dicitura tuodominio.it dovrà essere sostituita con il nome del dominio dell'utente.



  6. Cliccare su "Avanti";
  7. Inserire i propri username e password nei campi dedicati e cliccare su "Avanti";
  8. Inserire una denominazione da associare all' e mail e cliccare su "Avanti";
  9. Cliccare su "Fine" per completare la procedura di configurazione.

 

 

Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate