Hai già un sito WordPress ospitato presso un altro provider e desideri trasferirlo su Keliweb? La migrazione può essere effettuata in qualsiasi momento, senza costi aggiuntivi e senza particolari complessità.
Dopo aver acquistato un piano Hosting WordPress Gestito oppure Hosting WordPress Plus (entrambe le soluzioni includono lo strumento AI Assistant) puoi avviare la procedura seguendo pochi e semplici passaggi.
Il primo step consiste nell’accedere alla Area Clienti Keliweb utilizzando le tue credenziali di accesso. Poi vai clicca sulla voce Hosting nella sezione I miei servizi a sinistra.

All’interno dell’Area Clienti individua il servizio attivo da gestire, ad esempio un piano Hosting WordPress Plus. Una volta individuato, clicca sul pulsante Gestisci presente sulla destra.

In questa sezione viene mostrata una panoramica completa del servizio. Per proseguire, seleziona il pulsante Dashboard e accedi all’ambiente di gestione del tuo hosting WordPress.
Qui visualizzi l’elenco dei servizi WordPress disponibili. Seleziona il piano che hai acquistato e sul quale desideri effettuare la migrazione del tuo sito web.

Nella schermata corrente è presente una panoramica delle principali caratteristiche del servizio. Dal menu superiore seleziona Impostazioni Hosting e, nel menu a tendina che si apre, fai clic sulla voce WordPress.

In questa schermata scorri verso il basso e, nella colonna di destra, individua la sezione Migrazioni automatiche di WordPress. Fai clic su Scarica il plugin, quindi accedi alla dashboard del tuo sito WordPress, carica il file ZIP tramite la sezione Plugin, installalo e attivalo.

Una volta attivato, il plugin avvierà la procedura guidata per trasferire automaticamente il tuo sito sul nuovo piano di Hosting WordPress Keliweb, senza interruzioni del servizio.