Attivare il rinnovo automatico è il modo più semplice e sicuro per evitare la scadenza dei tuoi servizi Keliweb. Grazie all’integrazione con Stripe, puoi salvare un metodo di pagamento affidabile e lasciare che il sistema gestisca tutto per te, senza rischiare interruzioni del sito, perdita di email o sospensioni improvvise. L’operazione richiede solo pochi secondi e può essere modificata in qualsiasi momento dalla tua Area Cliente.
Ecco come fare. Per prima cosa, accedi alla tua Area Cliente su Keliweb, poi vai nella sezione Fatturazione dove troverai le tue fatture. Individua la fattura del servizio su cui vuoi abilitare il rinnovo automatico e clicca sul pulsante giallo Paga ora.

Adesso vedi la fattura da pagare. Tutto quello che devi fare è selezionare Stripe come metodo di pagamento dal menù a tendina che vedi indicato nella figura che segue, poi clicca sul pulsante Paga.

Qui dopo aver inserito i dati della carta, seleziona l'opzione Salva i miei dati in modo sicuro per pagamenti con un clic e clicca sul pulsante blu Paga.

Torna nell'area cliente e clicca sulla dicitura Metodi di pagamento che trovi sulla sinistra, in modo da poter visualizzare tutti i tuoi pagamenti.
Qui hai due opzioni puoi spuntare la voce Abilita pagamenti ricorrenti che trovi in alto a sinistra, oppure clicca sul pulsante Dettagli in corrispondenza del pagamento effettuato con la carta di credito.

Se hai cliccato su Dettagli, come indicato nella precedente schermata, arriverei ovviamente al dettaglio del singolo pagamento.
Per abilitare il rinnovo automatico, è sufficiente attivare l'opzione Usa di default: in questo modo Stripe imposterà quel metodo come predefinito e verrà utilizzato in automatico per il pagamento dei tuoi servizi Keliweb.
