Posso acquistare un dominio senza hosting? Posso acquistare un dominio senza hosting?

Prima di iniziare a dar forma al proprio progetto online è bene fare chiarezza sui concetti di dominio e hosting e sulle differenze che caratterizzano queste due tipologie di servizi.
Quando parliamo di dominio ci riferiamo al nome che identifica un sito web in rete, il "mezzo" che permette al sito di essere raggiungibile da ogni parte del mondo. Esso può far riferimento alla natura della vostra attività, al vostro business o ad un brand  a seconda delle necessità e dell'impronta che si desidera dare al proprio progetto.
Quando invece parliamo di hosting facciamo riferimento allo spazio web, ottimizzato in base alle nostre esigenze, su cui sarà ospitato il vostro sito.

E' dunque possibile acquistare un dominio senza hosting, anche se è consigliabile affidarsi allo stesso provider per la fornitura di entrambi i servizi: ciò risulterà utile in termini di gestione e assistenza. E' preferibile, prima di prendere una decisione definitiva, valutare attentamente tutte le numerose soluzioni Hosting che Keliweb è in grado di offrire, al fine di individuare quella più adatta alla vostra attività. Per qualsiasi dubbio e per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare il nostro supporto tecnico.

Hai trovato questa risposta utile?

share Ricerche correlate