Hosting Multidominio / Reseller search
clear

Come aggiungere un dominio nei piani hosting multidominio WordPress Premium e KeliTop

La nostra azienda mette a disposizione ben quattro soluzioni ottimizzate di hosting WordPress. Tra queste, il piano WordPress Premium è uno dei preferiti da chi deve gestire siti ad alto traffico, come quelli di aziende, siti e-commerce e professionisti che godono di una certa popolarità. 

WordPress Premium è un piano hosting multidominio, che potremmo anche definire hosting multisito. Con questo servizio, infatti, il cliente ha la possibilità di gestire fino a 5 siti web. Incluso nel piano WordPress Premium vi sono diverse risorse, tra cui anche un dominio .it gratis. Oltre al piano WordPress Premium, è disponibile anche un'altra soluzione multisito: il KeliTop, un servizio hosting Linux multisito con cui è possibile gestire fino a 10 siti web.

Ma come aggiungere un altro dominio al piano hosting, nel caso in cui il cliente volesse gestire più siti web? Vediamo subito il procedimento da seguire. Per il nostro esempio, prenderemo in considerazione il servizio WordPress Premium

Dopo aver acquistato il piano hosting e aver effettuato la registrazione dominio (di questo secondo dominio da aggiungere all'hosting in un secondo momento), effettua l'accesso alla tua area cliente con le credenziali di cui disponi.

Una volta entrato nell'area cliente, vai nella sezione dedicata ai Servizi attivi e, trattandosi di un piano hosting, clicca sulla voce Hosting

 

Scorri l'elenco dei servizi che hai attivato con Keliweb e cerca la voce WordPress Premium, poi clicca sul pulsante cPanel per entrare nel pannello di controllo dell'hosting. 

 

Adesso che ti trovi all'interno di cPanel, che è il pannello di controllo di tutti i piani hosting Linux (e dunque anche del WordPress Premium).

Cerca la sezione Domini all'interno di cPanel e, una volta individuata, clicca sulla voce Domini

 

A questo punto hai la possibilità di aggiungere un nuovo dominio al tuo piano WordPress Premium (o al KeliTop, visto che la procedura è identica). Clicca sul pulsante Create A New Domain.

 

Nella barra che vedi indicata nell'immagine che segue, scrivi il dominio che intendi aggiungere al tuo piano hosting multidominio. Fatto questo, dopodiché clicca sul pulsante Invia che trovi in basso.

 

Hai trovato utile questa risposta?

Hai ancora bisogno di aiuto?

Contatti

Contatti

Richiedi informazioni, assistenza o preventivi

Chat

Chat

Chiedi informazioni su servizi e promo

Ticket

Ticket

Invia una richiesta per supporto tecnico

Pagamenti

Pagamenti

Effettua un pagamento in pochi click