VPS - Server virtuali search
clear

Che cosa significa VPS HA?

Nella nostra pagina dedicata ai servizi VPS Cloud, trovi la voce VPS in HA. Ma cosa significa esattamente quel HA? Si tratta sostanzialmente di un elemento che sottolinea, ancora di più, la qualità dei server virtuali forniti da Keliweb.

HA è l'acronimo di High Availability, che possiamo tradurre in lingua italiana con Alta Affidabilità. Quando leggi VPS in HA, significa che si tratta di soluzioni di Virtual Private Server che garantiscono un altissimo livello del servizio, non solo in termini di performance ma sopratutto per quel che concerne la continuità del servizio stesso (uno degli aspetti su cui i professionisti del digitale prestano maggiore attenzione, per non avere fastidioso "blocchi" durante la gestione del proprio business online). 

vps-high-availability

Da cosa viene garantita questa alta affidabilità, in special modo sui servizi di VPS server? Il concetto chiave, a tal proposito, è quello di ridondanza dei nodi.

Con il termine ridondanza, in ambito informatico, s'intende la presenza di dati su più server. Questo significa che, nel caso dei VPS, se un nodo dovesse avere qualche problema (per esempio, un guasto di un qualche componente) e "andare giù", l'erogazione del servizio continuerà a essere garantita, in modo che il cliente non subirà alcun tipo di problematica per quel che riguarda appunto il servizio. 

In buona sostanza, il cluster HA individua questi eventuali guasti, nel caso in cui dovessero verificarsi. Una volta individuata la problematica, il cluster HA riavvia l'applicazione su un altro sistema. Questo avviene senza che sia necessario l'intervento da parte di un tecnico. 

Questi aspetti rendono i nostri piani VPS adatti per la gestione di progetti web molto importanti, come possono essere i siti web di aziende o di attività commerciali. Realtà che necessitano di tutte le garanzie del caso per quel che riguarda la continuità del servizio, che Keliweb è in grado di assicurare. 

Hai trovato utile questa risposta?

Hai ancora bisogno di aiuto?

Contatti

Contatti

Richiedi informazioni, assistenza o preventivi

Chat

Chat

Chiedi informazioni su servizi e promo

Ticket

Ticket

Invia una richiesta per supporto tecnico

Pagamenti

Pagamenti

Effettua un pagamento in pochi click